Corso da Pizzaiolo con Qualifica Internazionale

COVID-19

Iniziare un mestiere o aprire la tua attiva ora? Durante questo periodo?

La pizza non smetterà mai di essere il cibo per eccellenza. Questo periodo ci ha dato riprova come questo alimento sia in cima alla catena Economica e Viscerale del nostro paese e della sua Tradizione. Sono moltissimi i Ristoratori che proprio grazie alla Pizza sono potuti restare aperti e continuare il loro operato (asporto) in moltissimi casi incrementando anche il fatturato. Ma allora tutte questo vociferare di attività che hanno chiuso e stanno chiudendo? Chi sta chiudendo o ha chiuso è perché il suo operato o il suo prodotto non reggevano sul mercato anche prima di tutto questo. Chi già zoppicava e arrivava a stento a fine mese, ha subito la “Selezione Naturale dei Ristoratori”.

Come in ogni Selezione Naturale resteranno in piedi solo i più Forti, i più Competitivi e i più Preparati. Un prodotto diverso dalla norma, la capacità di poter proporre diverse tipologie di pizza e di fragranza ai proprio commensali, saranno qualità che ogni ristoratore cercherà per la propria Attività. Questo sfocerà in una vera e propria caccia al pizzaiolo! Pizzaiolo che abbia conoscenze delle materie prime e che sia in grado di poter produrre svariate tipologie di impasti ad altissima digeribilità con una qualità maggiore rispetto alla concorrenza. L’asticella della “Qualità Media” si alzerà di netto e saranno solo i più preparati a restare a galla!

Ancora non hai capito cosa sta succedendo? I prezzi degli affitti stanno per avere un brusco calo e sono alle porte anche agevolazioni per chi decidesse di aprire nuove attività. La richiesta di Pizzaioli è pronta al decollo! Ora, sta a te farti trovare pronto per tempo; in realtà questo è anche un ottimo momento per aprire la tua Attività. Un momento storico cosi non riaccadrà e se si sfrutta a proprio vantaggio iniziando con il Giusto Prodotto si può realmente sbaragliare la concorrenza

Una vera figura Professionale capace di produrre prodotti unici suscitando l’interesse di datori di lavoro e clienti.

Riuscirai in breve tempo ad affermarti nel settore potendo ambire a posizioni lavorative di prestigio, con salari elevatissimi o aprire la tua attività impostando tu stesso impasti e linea di produzione sbaragliando così la concorrenza.

Non crederai a cosa sarai in grado di fare una volta che, terminate le Lezioni, affronterai i primi colloqui di Lavoro!

Al termine del Corso sarai in grado, non solo di gestire in autonomia tutta la linea di produzione:

Creare da zero varie tipologie di impasto partendo da qualsiasi farina o macchinario che avrai a disposizione. Potrai creare impasti per Pizza Napoletana/Canotto, Pizza Romana e come novità del Corso anche impasti per Pizza al Taglio;

-Utilizzare tecniche di preparazione di diverse tipologie di Pizza e di Impasto usando metodiche di impasto e di fermentazione differenti;

Standardizzare le varie fasi di produzione di ogni tipologia di Pizza ottenendo sempre lo stesso prodotto potendo così fidelizzare il cliente della tua pizzeria o di quella in cui lavorerai;

Applicare le varie tecniche per impastare alle differenti tipologie di Pizza ottenendo combinazioni sempre nuove e possibilità di personalizzare il prodotto a proprio piacimento. Sarai un esperto a tutto tondo della Pizza e di come gestire in autonomia ogni processo di produzione potendo così lavorare in tutte le pizzerie del Mondo sia che lavorino Pizza Tonda che Pizza al Taglio;

Gestire i vari impasti con tecniche di maturazione differenti e con macchinari e approcci diversi essendo in grado di adattarti a tutte le situazioni e ambienti lavorativi che incontrerai e impressionando i datori di lavoro in fase di colloquio, potrai inoltre proporre Impasti super digeribili e fragranti all’interno della tua attività;

Stendere diverse Tipologie di Pizza ed essere in grado di ottenere bordi e spessori differenti svariando dalla Pizza Napoletana/Canotto alla Pizza Romana. Di queste tipologie di Pizza avrai un bagaglio manualistico veramente performante perché il Corso avrà come scopo quello di poterti formare e velocizzare nella produzione di queste tipologie di Pizza e permetterti di dimostrare in fase di colloquio le tue abilità.

In aggiunta all’interno del Programma didattico apprenderai inoltre la stesura della Pizza al Taglio e tutti i suoi segreti per poterla stendere e proporre nella tua attività ristorativa futura o potendo iniziare a lavorare anche all’interno di pizzerie che propongono questo prodotto.

-Non sarai solo un esperto di impasti e avrai accumulato ore e ore di sola e pura pratica per velocizzare e rendere naturali movimenti come la stesura e l’infornata ma saprai anche preparare ingredienti e farciture per le tue Pizze in modo da presentarti al tuo colloquio di lavoro e mettere in mostra anche le tue abilità culinarie nel preparare ingredienti da mettere sulle Pizze.

UN SOLO FORNO NON BASTA! Sarai in grado di gestire autonomamente più pizze all’interno di forni a legna e di forni elettrici! Questo per darti la Possibilità di lavorare sia in Pizzerie che usino l’uno o l’altro senza alcun problema.

Diventare Pizzaiolo, Qualificandoti, ti permetterà davvero di lavorare ovunque; non ci sarà Pizzeria in cui non potrai lavorare e grazie allo studio e alla pratica della Pizza al Taglio lo scenario lavorativo, terminato il tuo Percorso Formativo, sarà così vasto da lasciare a te la scelta di dove lavorare o dove aprire la tua attività .

La Scuola vanta una Formazione senza compromessi con standard elevatissimi che ti permetteranno di lavorare nell’immediato sia in Italia che all’Estero. Un Programma Didattico unico nel suo genere con prove tecniche, pratica intensiva in full-immersion, teoria applicata e come Novità è stata aggiunta all’ interno del Programma anche la PIZZA AL TAGLIO.

Qualificati come Pizzaiolo e Viaggia per il Mondo!

L’Istituto mette in preventivo che una volta terminate le lezioni tu voglia fare la tua esperienza all’Estero; sono infatti moltissimi i nostri Corsisti che decidono di partire per trovare la propria indipendenza economica e personale e prima di farlo si preparano per poter, una volta arrivati in terra straniera, iniziare subito a lavorare e guadagnare stipendi altissimi.