
Formazione One to One per l'apertura della tua Attività
Il Corso di Pizzeria One to One è un Corso cucito su misura per te per rispondere in pieno e in modo dettagliato alle tue necessità. Sarà messo a tua disposizione uno dei nostri Laboratori e sarai guidato da un Istruttore che sarà solo a tua completa disposizione.
Sarai tu stesso a decidere il Programma del Corso! Il Programma seguirà in pieno in pieno la tipologia di Pizza o anche Pizze che deciderai di voler inserire all’interno delle lezioni che saranno poi, in seguito, quelle che venderai all’interno della tua Attività. Sarà un Corso di Pizzeria su misura per te permettendoti di incentrare le lezioni su argomenti strettamente utili all’apertura della tua attività e permettendoti di acquisire inoltre una grandissima capacità manualistica non dovendo condividere la classe con nessuno ed avendo per te un interno laboratorio e un Istruttore personale che condividerà non solo i segreti di impasti e tecniche di produzione, ma anche specifiche tecniche di forni e ti suggerirà metodi di lavoro, organizzazione e standardizzazione di Impasti.
Il Corso One to One infatti è specifico per chi vuole aprire la propria attività o per chi vuole specializzarsi in una determinata tipologia di Pizza svolgendo un Corso Individuale ed incredibilmente performante.


In ogni pizzeria il pilastro portante dell’attività è la qualità del prodotto che offriamo ai nostri clienti, proprio per questo conoscere in modo tecnico gli impasti ed il loro ciclo di gestione per ottenere il prodotto della fragranza desiderata e di elevatissima digeribilità è fondamentale per il successo.
Essendo un Corso che mira alla futura apertura della tua Pizzeria potrai inoltre impostare il tuo Programma di Corso su una o più specifiche tipologie di pizza per prepararti al meglio conoscendo a fondo la Pizza che vorrai vendere nel tuo Locale.
Tutti i nostri laboratori sono forniti di molteplici forni; potendo scegliere in anticipo gli argomenti che vorrai siano trattati durante le lezioni, potrai quindi anche scegliere di fare pratica e studiare tutte le tipologie di pizza in commercio passando da quelle prodotte nel forno a legna a quelle prodotte nei forni elettrici.
Grazie alla formula One to One potrai non solo lanciare la tua attività in modo professionale e competente ma sarai in grado di gestire tutta la produzione del tuo prodotto dalla A alla Z. Grazie alle nozioni tecnico/manualistiche che apprenderai non dipenderai da nessuno e potrai impostare tu stesso gli impasti e standardizzare il prodotto finale, fidelizzando così la tua clientela.
Quando si apre una nuova attività in uno Campo o settore, è buona norma investire non solo su macchinari di qualità ma investire anche su se stessi e sulla propria formazione Professionale.
Il Corso Pizzeria One to One è il miglior Corso per l’apertura della tua attività di Pizzeria che realmente ti permetterà di affermarti in questo settore e di partire da neofita e uscire come Professionista.

investire in se stessi vuol dire risparmiare per il futuro
Grazie alle nozioni che apprenderai recupererai il costo del Corso già nei primi acquisti dei macchinari o, qualora tu avessi già allestito la tua pizzeria, nei primi giorni di lavoro vendendo un prodotto così competitivo da permetterti di metterti in mostra tra la massa.
Corso Apertura Pizzeria
ONE TO ONE
Compila i campi sottostanti per poter richiedere informazioni dettagliate.
RICHIEDI INFORMAZIONI
ONE TO ONE
- DURATA :
8 ore al giorno per 5 Giorni - TIPOLOGIE DI PIZZE TRATTATE:
Programma su misura protrai scegliere tra:
Pizza Tonda Romana – Pizza Tonda Napoletana-
Pizza alla Pala – Pizza in Teglia - IMPASTI :
Elevata Digeribilità – Diretti ed Indiretti – Breve, Lunga e Lunghissima Lievitazione – Alte Idratazione - MACCHINARI : Potrai provare, testare ed approfondire tutti i macchinari necessari per l’apertura della tua attività e ricevere consigli negli acquisti futuri per allestire la tua Pizzeria
- COSTO CORSO : 1850€
- COSTO VITTO E ALLOGGIO :
200€ Iva Comp.NON AL GIORNO MA PER TUTTA LA DURATA DEL CORSO

SOLO TU E GLI ISTRUTTORI
La tua sarà l'unica Postazione

Una Corso Professionale con Qualifica che, oltre a trasmetterti una tradizione tutta Italiana, ha come scopo quello di darti modo di entrare in questo mondo e farlo nel modo più professionale possibile potendo lavorare sin da subito invece di fare stage e gavette inutili e sottopagati.
190 Recensioni
5/5



PROGRAMMA CORSO:
ONE TO ONE
- Accensione e Settaggio dei Forni
- Preparazione del Piano di Lavoro
- Spiegazioni e Utilizzo dei Migliori “Attrezzi del Mestiere”
- Organizzazione e Preparazione della Linea
- Preparazione delle Diverse Tipologie di Impasti
NOVITÀ:
Da oggi anche la PIZZA AL TAGLIO farà parte del tuo Bagaglio Professionale - Variazioni di idratazione e gestione dei vari impasti
- Breve, lunga e lunghissima lievitazione: segreti e differenze
- I segreti pratici che fanno da differenza tra una Pizza di Alta Qualità a ed una di Bassa Qualità.
- Metodologie e Tecniche di Pezzatura dell’Impasto
- Stesura delle varie Tipologie di Pizza:
-Pizza Tonda Romana
-Pizza Tonda Napoletana
NOVITÀ:
-PIZZA AL TAGLIO! - Utilizzo e Gestione del Forno a Pieno Regime
- Infornare: ottenere una Cottura Omogenea delle Pizze in Forno
- NOVITÀ:
DIVERSE TECNICHE DI COTTURA (ANCHE LA PIZZA AL TAGLIO):
Imparare ad infornare le varie tipologie di pizza settando il forno per ognuna di esse e gestendole al suo interno - Settaggio ed Utilizzo dei vari Macchinari in Pizzeria dalla preparazione alla gestione degli impasti
Imparerai a gestire non solo i vari impasti di pizza tonda ma anche quello per la pizza al taglio! - La Preparazione dei Vari Condimenti: scoprire l’ordine di preparazione e condimento
- I cereali
- Produzione della Farina
- Scelta della Farina in base al Prodotto Finale
- Composizione della Farina
- Caratteristiche Tecniche della Farina
- Il Lievito: Controllo dell’Impasto
- L’Acqua e le sue Proprietà
- I grassi
- Studio delle varie Tipologie di Impasto: Differenze e Gestioni
- Analisi Forni in commercio e le diverse Cotture
- Gestione delle Temperature
- Gestione del Lavoro Giornaliero in Pizzeria
- Gestione delle Comande
- Preparazione della Linea
- Riorganizzazione Post Serata
- Relazioni con il personale: Ruoli e Compiti
- Gestione dello Stress
- Selezione dei Prodotti
- Conservazione degli Alimenti
- Gestione Impasti Lunga Lievitazione
- Igiene e Pulizia dell’ Ambiente Lavorativo
- I Pericoli in Cucina