CORSO PIZZAIOLO
ADVANCED

60 ore -7 giorni

DIVENTA PIZZAIOLO IN UN SETTORE IN CONTINUA EVOLUZIONE E INIZIA IL TUO PERCORSO DA PROFESSIONISTA

Il Corso Pizzaiolo Advanced ti preparerà con un approccio realistico e tecnico ad affrontare qualunque situazione lavorativa!

Non sarà possibile trovare sempre la stessa farina, gli stessi spazi o la stessa attrezzatura all’interno delle pizzerie dove lavorerai.

Trovarsi in ambienti lavorativi diversi con materie prime differenti ti succederà continuamente sia in Italia ed ovviamente il tutto si amplifica quando si parla dell’Estero dove tutto sarà completamente diverso anche l’approccio stesso alla Pizza da parte di ristoratori e commensali. 

L’Istituto sa che vorrai fare la tua esperienza all’Estero e partire per trovare la tua indipendenza (il Corso Pizzaiolo Advanced punta proprio a prepararti per partire e iniziare subito a lavorare all’estero o gettare le basi per la tua futura Attività) e proprio per non costringerti o legarti a l’uso esclusivo di determinati marche di farina o altri prodotti, sviluppa il Programma Didattico Advanced senza tener conto di alcuna Marca ma basando il Programma sull’aspetto tecnico e sullo studio delle materie prime e delle reazione chimiche che avvengono in ogni processo di produzione ottimizzando così digeribilità, gestione e standardizzazione del prodotto finale con qualsiasi materia prima avrai a disposizione.

Saprai gestire tutte le possibili variabili e cambiamenti che troverai nei sempre nuovi e vari ambienti lavorativi: forni, attrezzature tecniche, celle frigo o frigoriferi condivisi, sfruttando ogni scenario a tuo vantaggio per far emergere la Professionalità appresa in Aula. Sarai un Pizzaiolo Professionista in grado di ottimizzare il prodotto finale ovunque ti trovi e saprai così metterti in mostra sia in fase di colloquio che in fase lavorativa, potendo ambire a salari maggiori e posizioni lavorative prestigiose in tutto il mondo.

Il Corso Pizzaiolo Advanced, la formula vincente!

Il Percorso Advanced nasce come caposaldo e fiore all’occhiello della formazione dell’Istituto, sviluppato e continuamente aggiornato negli anni seguendo l’andamento del mercato, l’innovarsi delle tecniche, dei macchinari e anche le mode in Italia e nel Mondo. Prepararti al mondo lavorativo è stato e sarà sempre il fulcro dei nostri Percorsi Formativi l’Istituto infatti ogni anno, ottimizza tutti i propri Percorsi inserendo nuove tecniche di preparazione di Impasti, nozioni tecnico-sperimentali e aggiungendo al programma anche la Pizza al Taglio proprio per non limitare le possibilità lavorative una volta terminato il tuo Percorso. Negli anni il Corso Pizzaiolo Advanced si è confermato una formula vincente per il successo in ambito lavorativo. La sua durata di 60 ore sviluppate su 7 giorni conseguitivi con ben 8 ore e mezza al giorno permette di far raggiungere livelli manualistici anche a coloro che non hanno mai toccato una Pizza potendo sperimentare sin da subito le tecniche di preparazione e gestione dei vari impasti come si stesse lavorando davvero. A dare conferma dell’incredibile valore del Corso Pizzaiolo Advanced siete stati proprio voi, con un inserimento lavorativo del 95% dei Corsisti in meno di 3 settimane dalla fine delle lezioni!

Corso Professionale con Qualifica Internazionale

LOVARA, VIAGGIA, GUADAGNA!

PIZZAIOLO ADVANCED

60 ore -7 giorni

UNA PROFESSIONE PER TUTTA UNA VITA

Ricevi informazioni dettagliate sui Percorsi Formativi con Qualifica Internazionale INP e sui nostri pacchetti di Alloggio per vivere a pieno questa esperienza Qualificandoti

60 ore - 7 giorni

Modulo Richiesta Informazioni

Inviando il modulo autorizzi l'Istituto ad utilizzare i dati forniti per contattarti o per inviarti comunicazioni inerenti ai Corsi di Formazione Professionale secondo la Privacy Policy della Scuola.
Per una migliore e più sicura navigazione questo sito è protetto da Recaptcha di Google e la sua Privacy Policy e i suoi Termini di Servizio sono applicati.

Solo chi conosce Sceglie altrimenti crede di Scegliere

Devi sapere che chi ti rifila Corsi con durate di pari ore a quelle proposte per il Corso Pizzaiolo Advanced o magari anche di più ma spalmate in più incontri settimanali per portare il corso ad una durata di 1-2 mesi sta solo cercando di, come si suol dire, “allungare il brodo”. 

Sviluppare un Corso basato su molteplici incontri uno a distanza dall’altro di giorni, con 4-5 ore di lezione ad incontro non ti porterà a raggiungere livelli manualistici e tecnici tangibili.

Cercheremo di spiegarti il concetto con dei punti chiave, con la speranza di rendere chiaro anche a te quali sono le caratteristiche dei corsi da sceglie e quelle invece dei corsi da evitare.

Facciamo velocemente due conti per vederci chiaro

Prendiamo in considerazione un corso di 60 ore (durata del Corso Advanced) e suddividiamolo in incontri da 4 ore al giorno. Cosi facendo otterremo 15 incontri. Tre incontri a settimana equivalgono quindi a 5 settimane di corso (più di un mese per le stesse ore!).

Andiamo avanti.

Il problema è che in queste 4 ore di incontro, molte volte si andrà ad affrontare solo ed unicamente teoria quindi ipotizziamo che un terzo del totale degli incontri saranno basati solo sull’aspetto teorico. Rimaranno a te cosi 10 incontri (40 ore) di pratica. Molte volte vengono inseriti, all’interno di questi corsi, anche il corso haccp (durata di 8 ore); se così fosse restano 32 ore e 8 incontri restanti. 

L'Istituto non inserisce mai corsi haccp nei suoi Percorsi Formativi per validi motivi. Visita la nostra pagina delle DOMANDE FREQUENTI e scopri le tante domande a cui la Scuola risponde per assicurarti Percorsi Formativi Reali restando sempre limpida e corretta nei tuoi confronti.

Sapevi che per mettere in temperatura un forno a legna ci vogliono circa 45/60 minuti?

Bene, sottrai ulteriori 10 accensioni per gli 8 incontri restanti ed otteniamo il risultato delle ore restanti:  24 ore!

Oltretutto la Pratica svolta una tantum a discapito delle giornate dedicate alla sola teoria non ti renderà realmente indipendente e pronto per lavorare in autonomia. 

Le 8 ore e mezza giornaliere che affronterai all’interno dei nostri Laboratori sono totalmente ore di pratica intensiva in full-immersion in Postazioni Individuali e con teoria applicata, senza perdite di tempo!!   

Seguendo un Corso che non fa altro che spalmare ore per poter prolungarne la durata, non solo diminuirà il tuo ritmo di apprendimento e la manualità ma perderai tempo a discapito del fatto che potevi apprendere in modo più professionale, più rapido, come impostare il tuo metodo di lavoro, come apprendere più impasti con relativi trucchi e segreti e poter lavorare subito!

DA TENERE A MENTE

Gestire impasti con poche ore a disposizione o su una base di 4-5 ore non andranno a replicare quello che davvero affronterai appena inizierai a lavorare in pizzeria.

Il servizio medio di un pizzaiolo si basa su 7/8 ore. Va assolutamente tenuto conto di questo arco di tempo per apprendere come sviluppare impasti, gestire lievitazioni e standardizzare procedure che poi applicherai realmente nel momento del lavoro. 

Speriamo di averti fatto chiarezza e di averti aperto gli occhi su quello che in realtà ti viene offerto rispetto a quello che andrai realmente poi a fare.

Scopri le prossime date del Corso:

PIZZAIOLO ADVANCED

CORSO PIZZAIOLO ADVANCED: il primo Percorso Formativo didatticamente completo.
Una Pratica Intensa mai vista così in un Corso.

I Corsi dell’Istituto Nazionale Pizzaioli non si svolgono in Pizzerie o laboratori improvvisati.

Ogni Laboratorio è predisposto con Postazioni Individuali per un numero limitatissimo di partecipanti favorendo fluidità e pratica in Full-Immersion.

Per raggiungere un livello manualistico elevato la pratica sarà svolta tutti i giorni dal primo all’ultimo, in maniera intensiva e constante con l’applicazione di tecniche di Full-immersion alternato teoria applicata e sezioni di esercizi di simulazione. Ogni corsista ha a disposizione la propria postazione di stesura e anche quella di condimento permettendogli di lavorare a ritmi continui e intensi, proprio come in una vera pizzeria. Sarai seguito costantemente e potendo lavorare al tuo ritmo aumenterai rapidamente le tue abilità manualistiche. Non crederai a cosa sarai in grado di fare una volta terminato il Percorso.

Ricevi informazioni dettagliate sui Percorsi Formativi con Qualifica Internazionale INP e sui nostri pacchetti di Alloggio per vivere a pieno questa esperienza Qualificandoti

Modulo Richiesta Informazioni

Inviando il modulo autorizzi l'Istituto ad utilizzare i dati forniti per contattarti o per inviarti comunicazioni inerenti ai Corsi di Formazione Professionale secondo la Privacy Policy della Scuola.
Per una migliore e più sicura navigazione questo sito è protetto da Recaptcha di Google e la sua Privacy Policy e i suoi Termini di Servizio sono applicati.

Una vera preparazione professionale

Una Formazione reale, senza compromessi

La Scuola vanta una Formazione senza compromessi con standard elevatissimi che ti permetteranno di lavorare nell’immediato sia in Italia che all’Estero. La Qualifica che otterrai al superamento dell’Esame finale non viene rilasciata a tutti i partecipanti ma solo a coloro che riusciranno a superarlo soddisfacendo gli Standard Qualitativi richiesti dalla Scuola. Qualora non dovessi superare gli esami finali l’Istituto ti inserirà in una nuova data e ti preparerà nuovamente a livello gratuito; tutto questo a riprova del fatto che l’Istituto punta alla tua reale formazione e a fornirti le capacità per iniziare a lavorare immediatamente o gettare le basi della tua attività.

L’ Istituto non scende a compromessi nemmeno quando si tratta di ambienti didattici.

La Scuola infatti dispone di molteplici Laboratori Didattici all’interno della Capitale, strutturati ed equipaggiati per il solo svolgimento dei nostri Percorsi Formativi con Qualifica Internazionale. 

L’obiettivo è quello di terminare il Percorso Qualificandoti e avendo appreso le nozioni necessarie per un reale cambiamento professionale e di vita. Il Corso Professionale Pizzaiolo Advanced ti porterà in Aula per seguire un Programma Didattico unico nel suo genere con Prove Tecniche, Pratica Intensiva in Full-Immersion, Teoria Applicata e come Novità l’inserimento della Pizza al Taglio. All’interno del Percorso Formativo Pizzaiolo Advanced è stata aggiunta infatti il Terzo Pilastro della tradizione Italiana: la Pizza al Taglio; orgoglio della tua preparazione e carriera futura!

Al termine del Corso Pizzaiolo Advanced sarai in grado, non solo di gestire in autonomia tutta la linea di produzione (stendere- condire-cottura ottimale) a ritmi elevati ma anche di produrre impasti di varia natura e con materie prime variabili standardizzando i prodotti e fidelizzando la propria clientela.

Diventare Pizzaiolo Advanced ti permetterà davvero di lavoratore ovunque; non ci sarà Pizzeria in cui non potrai lavorare e grazie allo studio della Pizza al Taglio lo scenario lavorativo, terminato il Percorso, sarà così vasto da lasciare a te la scelta di dove lavorare o dove aprire la tua attività.